Pneumatico MTB Shorty Maxxis Carcasse Wide Trail per Enduro/DH
È arrivata la nuova generazione del Shorty. Dopo anni di lavoro con i suoi atleti della Coppa del Mondo di Downhill e dei World Series di Enduro, Maxxis ha potuto migliorare lo pneumatico Shorty, soprattutto per quanto riguarda l’aderenza sui terreni bagnati, le prestazioni in curva e per ottenere una resa migliore nel fango grazie alla nuova disposizione dei tasselli.
Disponibile nella versione da 27,5’’ e 29’’, lo pneumatico Maxxis con cerchietto pieghevole viene proposto con una sezione da 2,40’’. La sua carcassa Wide Trail lo rende perfetto per i cerchi da 30-35 mm di larghezza.
Tecnologie dello pneumatico 3C Maxx Grip, Double Down e Tubeless Ready
Per quanto riguarda le diverse tecnologie impiegate sul Shorty, troviamo la gomma 3C Maxx Grip che gli conferisce un’aderenza assoluta ed elevate capacità di rimbalzo per una trazione senza paragoni in DH. Dispone inoltre della tecnologia Double Down. Infatti la carcassa a 2 strati da 120 TPI, appositamente sviluppata per l’Enduro, rende il tutto molto più robusto e più rigido rispetto alla carcassa EXO Protection. Infine, dato che questo pneumatico è Tubeless Ready, può essere montato sia con che senza camera d’aria. In quest’ultimo caso lo pneumatico sarà più leggero, più resistente alla foratura e avrà un migliore rotolamento.
Non esitare a utilizzare il
liquido preventivo, se scegli un montaggio Tubeless, e una
camera d’aria e una
pompa a pedale, se prediligi un montaggio Tube Type.










Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.