Pneumatico bici da strada tubeless IRC Formula Pro RBCC WideTread ultra aderente
La gamma Formula Pro del marchio giapponese IRC offre pneumatici tubeless di altissima qualità. Lo pneumatico tubeless IRC Formula Pro RBCC è il più aderente del marchio su tutte le superfici asfaltate e di pavé e in tutte le condizioni, asciutto o bagnato. La sua carcassa da 180 tpi è molto flessibile e fornisce un incredibile comfort di rotolamento, anche sulle superfici più impervie.
La gomma RBCC è caratteristica di IRC. Si tratta di una gomma specifica composta da lolla di grano di riso polverizzata e mescolata con una resina per creare microsfere a forma di stella. Queste sfere sono incorporate nella gomma del pneumatico. Hanno piccole “braccia aderenti” che forniscono un grip ineguagliabile al pneumatico Formula Pro RBCC.
La nuova versione di questo pneumatico offre inoltre la tecnologia Wide Tread: il disegno a spina di pesce occupa una larghezza maggiore del pneumatico. Questo significa che anche nelle curve e nelle discese rapide, lo pneumatico da bicicletta offre una superficie di rotolamento e di aderenza continua. Il che riduce il rischio di distacco, e permette di mantenere la velocità, poco importa su cosa stai pedalando.
Questo è uno pneumatico da strada ideale sia per allenamento che per competizioni su strada e pavé, comprese le sezioni di ghiaia e su sentieri duri e compatti. Eccelle sia nel tempo asciutto che in quello umido, e anche sotto la pioggia. Sarà uno dei pneumatici preferiti dai corridori assidui in inverno e quando il tempo è brutto, ma si può tenere anche in estate e se il tempo è (finalmente) bello. Il pneumatico IRC RBCC Formula Pro è un classico delle corse americane a lunga distanza, grazie al suo grande comfort e alla bassa resistenza al rotolamento.
Formula Pro RBCC IRC pneumatico tubeless per tutte le stagioni
Questo pneumatico si strada tubeless IRC Formula Pro RBCC diventerà rapidamente un favorito. Potrai lasciarlo sulle ruote della tua bicicletta per molto tempo, è molto durevole e polivalente. È compatibile con tutti i cerchi e offre una maggiore protezione a livello del tallone. Questo pneumatico tubeless è perfettamente adatto ai freni a disco e alla loro maggiore potenza di frenata.
Il montaggio di un pneumatico da strada tubeless richiede un cerchio tubeless o un cerchio tubeless con un rim tape impermeabile, come il
rim tape tubeless Schwalbe. Scopri anche i nostri
accessori tubeless, comprese le valvole tubeless. Ecco le istruzioni di IRC per il montaggio tubeless. IRC raccomanda di aggiungere una piccola quantità di
liquido preventivo anche in un
pneumatico stradale tubeless su una ruota tubeless. Tuttavia, è anche possibile partire senza fluido preventivo.

Fase 1: Iniziare con una generosa applicazione di acqua saponata su tutto il cerchio e sui talloni delle gomme. Questo renderà più facile l’installazione dei talloni non estensibili molto resistenti. Poi inserisci un lato del pneumatico, installando il tallone nella parte inferiore del collo centrale del cerchio, iniziando dal lato opposto alla valvola. (Immagini 1 e 2).
Fase 2 : Seguendo le immagini 3 e 4, installare il secondo lato del pneumatico. Questo passo è il più difficile.
Fase 3: Controlla l’installazione del tuo pneumatico. Entrambi i talloni devono essere posizionati correttamente nel cerchio, come nell’immagine 5. Poi gonfiare a circa 85 psi / 5,5 bar.
Fase 4 : È necessario sgonfiare leggermente il pneumatico per assicurarsi che sia davvero installato correttamente. Questa è una fase di controllo. Un pneumatico tubeless installato correttamente mantiene la sua forma sul cerchio, anche quando è sgonfio. Ma se i talloni sono installati in modo ERRATO, lo pneumatico si abbasserà al centro del nastro verso il centro del cerchio. Allora dovrai ripetere i punti 1-3.
Fase 5: Quando il pneumatico si mantiene correttamente in posizione, introdurre il liquido preventivo e poi gonfiare alla pressione scelta.
Scopri gli altri pneumatici da strada tubeless di IRC:
– il
pneumatico IRC Formula Pro Light tubeless, destinato alla competizione
– il
pneumatico IRC Formula Pro X-Guard, il più forte e durevole
– il pneumatico IRC Roadlite tubeless IRC, flessibile con una carcassa da 120 tpi












Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.