Efficace per tutti i tipi di copertoni
Caffélatex è un liquido preventivo e a tenuta stagna utilizzato per bici da strada, MTB e Ciclocross per pneumatici Tubeless Ready, Tubeless, tubolari e camere d’aria.
Effetto antiforatura
• Effetto schiumogeno preventivo attivato dal movimento della ruota: mentre con il movimento della ruota i liquidi tradizionali si spargono esclusivamente sulle pareti esterne dello pneumatico, principalmente lungo il battistrada, l’effetto schiumogeno Caffélatex, abbinato agli agenti Actifoam, permette di riempire tutto lo pneumatico. Il risultato è una migliore protezione dei fianchi.
• Azione di riparazione delle forature: Caffélatex ripara forature fino a 5 mm (MTB) e 3 mm (bici da strada).
• Stabile nel tempo: durante i test realizzati da Effetto Mariposa su pneumatici Tubeless, è stato osservato che Caffélatex rimane liquido fino a 12 mesi. La durata è inferiore negli pneumatici Tubeless Ready (tenuta stagna inferiore) e può variare a seconda di marca e modello di pneumatico e cerchio. Si raccomanda quindi di controllare il prodotto ogni 2 mesi. Una volta asciutto, Caffélatex non ripara più immediatamente le forature, ma le ruote rimangono comunque a tenuta stagna.
• Non corrosivo: non contiene ammoniaca e non è quindi aggressivo per pneumatici e cerchi. È per questo motivo che rappresenta il liquido preferito dai ciclisti che usano tubolari con camere d’aria interne in lattice, come ad esempio nel Ciclocross.
• Temperature d’uso e di conservazione: sopporta sia temperature molto alte che molto basse e una gamma di temperature molto più ampia rispetto ai liquidi di prima generazione. Uso: -20/+50°C. Conservazione: -15/+30°C.
• Quantità raccomandate: da 30 a 50 ml per ruota per bici da strada e Ciclocross; 50 ml per copertoni MTB fino ai 26 x 2,10/29 x 2,00; da 60 a 100 ml per copertoni MTB che superano i 26 x 2,10/29 x 2,00.
















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.