Copertone MTB XC per terreno tecnico
Ancora più performante con la nuova gomma 4C al graphene 2.0, il Barzo possiede un profilo piuttosto aggressivo per un copertone XC per un’eccellente aderenza su ogni tipo di terreno: radici, rocce terra, strada in condizioni da asciutte a leggermente fangose. Del tutto a suo agio sui terreni tecnici ma con un ottimo rendimento il suo profilo è costituito da tasselli tipo ciottoli spaccati al centro e posizionati a V e di tasselli laterali più alti. Il barzo è un eccellente copertone anteriore che può essere associato ad un
Mezcal al posteriore. Con il graphene 2.0 le possibilità sono state moltiplicate permettendo di ottenere delle prestazioni di un livello ancora superiore rispetto alla prima generazione di graphene.
Gomma ad alte prestazioni 4C graphene 2.0
Effettivamente il graphene 2.0 sviluppato da Vittoria permette loro di utilizzare delle proporzioni di graphene più importanti rispetto al passato per migiorare ancor di più le proprietà delle mescole di gomma. Inoltre Vittoria utilizza degli strumenti di fabbricazione di punta che gli permette di essere oggi il solo produttore capace di fabbricare pneumatici con 4 gomme differenti, ottimizzando così le proprietà di ogni parte del copertone.
Tecnologie Vittoria Barzo 4C Graphene 2.0
• Tasselli a V ed in quinconce che conferiscono una grande polivalenza al copertone
• Carcassa XC Trail TNT concepita per i percorsi XC più tecnici: offre una scarsa resistenza al rotolamento ed una protezione superiore contro le forature
• Gomma graphene 2.0: permette l’utilizzazione di una proporzione superiore di graphene rispetto alla versione precedente, per delle performance superiori:
– Aderenza migliorata del 40% circa
– Resistenza ai tagli superiore del 50% circa
– Tenuta stagna della carcassa migliorata del 50% circa
• 4C Compound: 4 mescole di gomma che permettono di ottenere le migliori proprietà da ogni parte del copertone:
– parte centrale della carcassa: migliora la resistenza alle forature
– battistrada centrale: migliora la motricità e la frenata
– parte laterale della carcassa: offre stabilità e rigidità nelle pieghe
– tasselli laterali: migliorano il grip durante le pieghe e su terreno bagnato.
















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.