Camera d’aria imperforabile da strada Aerothan Race di Schwalbe
La camera d’aria Aerothan Race costituisce un’alternativa allettante al Tubeless per i ciclisti da strada e da corsa. Bassa resistenza al rotolamento, leggerezza e tenuta di strada dinamica e flessibile. Oltretutto l’Aerothan è compatibile con i freni sui cerchi. Testata per resistere alle temperature elevate, potrai effettuare senza timore diverse frenate d’emergenza lungo le discese in forte pendenza. La camera d’aria Aerothan Race pesa solo 41 grammi. Ciò ti fa risparmiare circa 100 grammi per pneumatico. Grazie al suo materiale unico, l’Aerothan, la camera d’aria dispone di diverse caratteristiche:
– tenuta di strada e bassa resistenza al rotolamento.
– eccellente resistenza alla pressione, ben superiore a quella delle camere d’aria in butile o in lattice. La camera d’aria Aerothan rimane stabile nella forma anche con pressione bassa, senza perdere il controllo del mezzo.
– protezione contro la foratura garantita: nonostante il suo peso inferiore, la camera d’aria è stata testata e approvata per resistere due volte più efficacemente rispetto a una camera d’aria classica. Inoltre, in caso di foratura, la camera d’aria non scoppia. L’aria fuoriesce lentamente.
– la camera d’aria è riciclabile al 100%.
In caso di foratura, Schwalbe propone dei
patch adesivi speciali.
Camera d’aria Aerothan Race 28’’ SV20E
La camera d’aria Aerothan Race Schwalbe è dotata di una valvola Presta da 40 mm con tappo coprivalvola smontabile. In caso di cerchi alti, proponiamo delle
prolunghe per valvole. La Race è venduta da 700/28’’. Nella dimensione 700 x 23C – 28C, è compatibile con pneumatici dotati di sezione compresa tra 23 mm e 28 mm, ovvero i seguenti ETRTO:
– 23-622 / 700 x 23C
– 25-622 / 700 x 25C
– 28-622 / 700 x 28C
La camera d’aria è quindi compatibile con degli
pneumatici per bici da strada come i
Continental Grand Prix 5000 oppure gli
pneumatici Vittoria Zaffiro Pro V.
Camere d’aria rivoluzionarie in Aerothan di Schwalbe
Come ha fatto Schwalbe per creare l’Aerothan? La marca tedesca voleva offrire ai ciclisti che usano i Tube Type una camera d’aria dotata degli stessi vantaggi del Tubeless in termini di leggerezza, comfort e protezione. In collaborazione con BASF, il più grande gruppo chimico al mondo, Schwalbe ha creato le sue prime camere d’aria senza gomma.
Realizzate in poliuretano termoplastico, le Aerothan conservano i vantaggi del butile e del lattice in termini di comfort, ma senza avere un peso vincolante. Diversamente da altre camere d’aria in plastica, le camere d’aria Aerothan sono compatibili con i freni sui cerchi. Anche il processo di fabbricazione è stato riesaminato. Le camere d’aria e la valvola sono saldate al laser. Un processo che garantisce una tenuta perfetta, tanta robustezza e durabilità.
Proponiamo la
camera d’aria Aerothan MTB da mountain-bike e la
camera d’aria Aerothan Allround da trekking.



















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.